Il libro "Astenersi perditempo" è prenotabile presso tutte le librerie del circuito Feltrinelli

14/06/12

Groupon=fregatura


Te le fanno passare per offerte vantaggiose, irripetibili, poi prenoti il servizio presso uno dei loro affiliati, e ti senti trattato come un pezzente e quasi ti vergogni per esserti rivolto a loro. Chissà a quanti è già capitato: io sono l'ultimo in ordine di tempo (o il penultimo, perché nel frattempo han già gabbato qualcun altro) con la prenotazione di un tagliando auto scontatissimo, dove oltre al cambio dell'olio e del filtro, era compresa anche la ricarica dell'aria condizionata. Che, ovviamente, non hanno ricaricato. Ho cercato di far notare la mancanza, la risposta è stata: "Beh, se vede che tra un paio di giorni ancora non funziona, torni qui!". Tra parentesi: han cercato di farmi cambiare le due gomme anteriori, lisce secondo l'officina convenzionata con Groupon, ma non era vero, han dimenticato di rimettere su il tappo del rabbocco olio, non mi hanno rilasciato la ricevuta con il dettaglio dei lavori effettuati, insomma.. UN VERO SCHIFO!
Dopo aver informato più volte dell'accaduto gli addetti del numero verde e dopo aver inoltrato una, due, tre mail di protesta attraverso il modulo predisposto, mi son sentito rispondere: "Siamo spiacenti, ma Groupon non risponde delle eventuali inadempienze degli affiliati". Questo è il nostro meraviglioso belpaese. Meditate, gente, e regolatevi di conseguenza...