Il libro "Astenersi perditempo" è prenotabile presso tutte le librerie del circuito Feltrinelli

21/03/14

6 anni di blog ...


Correva l'anno 2008 e iniziava la lunga avventura di "Astenersi perditempo". Sembra ieri, ma sono già trascorsi sei anni! Un percorso intrigante e stimolante, lastricato di difficoltà, sogni, aspettative, delusioni e anche derisioni. Sì, perché c'è gente amica che ti incoraggia e ti fa i complimenti, altri pseudo amici invece si danno di gomito con altri pseudo amici ("Ah ah, un libro, dice che vuole scrivere un libro! Un libro, ti rendi conto..? Ma chi si crede di essere, Fabio Volo?"). 
Bene, piaccia o no ... MISSIONE COMPIUTA. Libro pubblicato (certo non è un editore di primissima fascia ma che c'entra? Qualcuno si è accorto di me e mi ha cercato...), passaggi televisivi e radiofonici importanti, persino una citazione su DONNA MODERNA che proprio l'ultima delle riviste non è. 
Basta e avanza per essere ampiamente soddisfatti. 
E ora ... avanti con il prossimo! Da un anno ho iniziato a scrivere un nuovo romanzo, di un genere totalmente diverso da "Astenersi perditempo".  
Il titolo, che spero sia definitivo, ha già una sua suggestione: IL CIELO COLOR FRAGOLA. Un romanzo delicato, sincero, un inno alla speranza e alla volontà di poter decidere di scegliere e di cambiare, in qualunque momento della vita. Senza chiudere definitivamente le porte al proprio passato. Perché il passato è un ponte importante per approdare al futuro. 
Il viaggio continua, per la gioia dei veri amici e la derisione perpetua degli pseudo amici...